Da un po’ di tempo a questa parte molti dei nostri followers che sono medici, farmacisti, biologi o nutrizionisti interessati ad introdurre nella loro pratica professionale l’utilizzo dei test del microbioma intestinale, ci chiedono di organizzare workshop su questo argomento.

Nel 2019 ne abbiamo tenuti due ma, visto il ristretto numero di posti disponibili, le persone che sono rimaste escluse sono state molte di più di quelle ammesse. D’altra parte, se andiamo a vedere l’outlook di crescita del mercato dei test del microbioma intestinale da qui a tre anni, che sono tutte nell’ordine delle due cifre all’anno (dal 17 al 21% a seconda dell’istituto di ricerca considerato), si capisce come mai i professionisti della salute siano sempre più interessati a imparare come interpetarli, al fine di offrire questo servizio ai propri clienti.

Questo è il motivo per cui abbiamo deciso di realizzare iBiome-Test un corso di formazione a distanza che potesse essere seguito comodamente da tutti coloro che vogliono imparare a leggere e interpretare i risultati dei test. Il corso, che tratta sia l’interpretazione dei test 16S rRNA che dei test whole genome, ha una durata di circa otto ore e costituisce attualmente l’unica risorsa online che permette di acquisire questo tipo di competenza.

Se siete interessati a saperne di più vi consigliamo di seguire le lezioni contenute nell’anteprima gratuita del corso iBiome-Test che trovate a questo link.