L’epidemia di COVID-19 ha rallentato anche noi, e questo è il motivo per cui vi chiediamo ancora qualche settimana di tempo prima di presentarvi il nostro nuovo test whole-genome.

Nel frattempo, però, vorremmo chiedere la vostra collaborazione per raccogliere un po’ di dati che ci permettano di capire se e quali correlazioni esistano tra microbioma intestinale e sensibilità al virus SARS CoV-2.

Una settimana fa abbiamo lanciato tramite la nostra pagina FB una richiesta di aiuto, alla quale possono partecipare tutti coloro che hanno eseguito un test del microbioma intestinale, con qualsiasi provider (italiano o straniero), negli ultimi SEI MESI.

Chi rientra in questa categoria, e desidera partecipare allo studio, dovrà rispondere a un questionario anonimo a cui si accede cliccando questo link.

Dato che negli ultimi anni sono migliaia le persone che in Italia hanno eseguito un test del microbioma intestinale, vi saremo grati se ci aiuterete a far circolare il più possibile questo nostro invito.