Una volta che il campione ha fatto ritorno al laboratorio sono ncessari circa dieci settimane per il sequenziamento e per la pubblicazione dei risultati nella pagina personale del partecipante. Tutta la procedura può essere monitorata direttamente accedendo al proprio account sul sito BMR.

Da qui è possibile vedere lo stato dell’esame, e accedere ai risultati cliccando.

Una volta all’interno della propria pagina è possibile accedere ad una moltitudine di dati che comprendono l’esame di tutti i campioni sottoposti dal partecipante (se più di uno). Per ciascun campione i risultati possono essere visualizzati sia sotto forma di grafici,  che di diagrammi ad albero, o di dati grezzi (ecco un esempio).

E’ inoltre possibile comparare i risultati dei propri esami con quelli ottenuti da specifiche tipologie di soggetti suddivisi in base allo stile di vita: onnivori / vegani / dieta Paleo / forti bevitori / individui a dieta / individui che hanno subito recenti aumenti di peso / individui che hanno assunto antibiotici / individui che soffrono di determinate malattie, etc.

La quantità di dati disponibili ti farà girare la testa, ma non temere, ogni cosa è spiegata in dettaglio e basta cliccarci sopra per ottenere maggiori informazioni. L’intera procedura è descritta dettagliatamente in questo video che spiega come navigare all’interno dei risultati dell’esame. E comunque se hai bisogno di aiuto non hai che da chiedere. Contiamo di attivare quanto prima anche un servizio di consulenze online destinato agli utenti affetti da particolari problematiche.