Il primo passo per partecipare al progetto consiste nell’ordinare un kit presso il laboratorio partner della ricerca. Per farlo è sufficiente accedere al loro sito e ordinare il kit per l’analisi del microbioma intestinale.

E’ importante sottolineare che il denaro incassato verrà trattenuto dal laboratorio ed utilizzato esclusivamente per le analisi dei campioni inviati dai partecipanti e nessuna percentuale verrà versata ai ricercatori che coordinano il progetto. In altre parole il denaro pagato dall’utente per l’esame viene speso esclusivamente per la realizzazione del medesimo oltre che per diminuire progressivamente il costo dell’esame.

Con l’aumentare del numero di esami eseguiti, infatti, è possibile eseguire dei risparmi di scala ottenendo sconti progressivi da parte dei fornitori e la scelta fatta dal nostro progetto nel corso di questi anni è sempre stata quella di utilizzare tali sconti per ridurre il costo dei test all’utente finale.

Il kit, che contiene al suo interno tutti i materiali e le istruzioni necessarie per il prelievo, verrà spedito entro 48 ore dal pagamento dell’ordine e il partecipante lo riceverà nel giro di una settimana.