Come preannunciato. La squadra si allarga. Dal prossimo mese entrerà a far parte del nostro team la Dr.ssa Laura Mancin PhD. Laura è una brillante ricercatrice in possesso di una laurea in Dietetica e Nutrizione con un dottorato di ricerca in Sport Nutrition and Exercise Physiology conseguito tra le Università di Padova, Loughborough e Cork.

Da diversi anni la Dr.ssa Mancin conduce ricerche nel campo delle relazioni che esistono tra il corpo umano impegnato in attività estreme e il suo microbioma, con particolare attenzione agli effetti metabolici di tali interazioni.

Questi interessi hanno portato la Dr.ssa Mancin ad essere coautrice di tredici articoli scientifici pubblicati su riviste internazionali mentre altri sono attualmente in attesa di revisione e pubblicazione. Negli ultimi anni Laura si è inoltre distinta per la sua attività di Nutrizionista sportiva lavorando come responsabile della nutrizione e della ricerca per diverse squadre di calcio tra cui il Genoa, lo Standard Liegi, e il Siviglia.

Nel 2019 è stata insignita del premio Young Researcher Award dall’Università di Padova. In somma, stiamo parlando di una giovane promessa della ricerca internazionale che viene ad aiutarci a portare il nostro progetto al livello successivo.

A partire dal mese di Settembre, pertanto, Laura Mancin PhD sarà il nuovo direttore esecutivo del Progetto Microbioma Italiano. Facciamole i migliori auguri per la sua carriera ringraziandola fin da ora per la sua disponibilità a lavorare con noi.